AdBlue by BASF per macchine diesel, disponibile nel nostro punto vendita Milanogomme.

adblue

Che cos'è AdBlue?

AdBlue è un additivo per motori Euro5, presente ormai in 112 modelli fra autovetture e furgoni delle principali marche automobilistiche dal 2009 in avanti, ed anche in un gran numero di autocarri.

Grazie alla partnership del gruppo Euromaster con BASF, famosa multinazionale nel campo della chimica, siamo in grado di fornirvi un prodotto di prima qualità, raccomandato dai costruttori di motori di tutto il mondo.

Ma entriamo ora più nello specifico.

Come funziona il prodotto?

AdBlue è formato da un reagente, urea ed acqua. Il calore presente nel sistema di scarico traforma l'urea, micronizzata attraverso l'apposito iniettore, in anidride carbonica ed ammoniaca. Questa rappresenta la sostanza attiva ed il principale componente del processo che si svolge all'interno del convertitore catalitico SCR.

Durante il processo chimico-catalitico successivo, gli ossidi di azoto vengono trasformati in gas d'azoto e vapore acqueo, non inquinante. Difatti il gas d'azoto è un elemento naturale presente nell'aria che respiriamo. Eventuali residui di ammoniaca vengono eliminati nel convertitore catalitico Clean-up integrato.

L'AdBlue è un prodotto stabile,inodore ed incolore, simile all'acqua ed assolutamente sicuro ( non è esplosivo, né tossico, né infiammabile). Esso inoltre non presenta alcuna limitazione per la conservazione e per il trasporto.

Quando rabboccare il serbatoio AdBlue?

La mancanza di AdBlue viene segnalata dal veicolo stesso quando il serbatoio è quasi vuoto e restano circa 400km di autonomia.

Il nostro consiglio, onde evitare problemi, è di rabboccare con una certa continuità il liquido, magari in occasione dei tagliandi, anch'essi eseguibili da Milanogomme.

Lo staff 

Milanogomme Srl - Gommista a Milano

 


Milanogomme srl

Via Piero Portaluppi n. 1, 20138, Milano
Codice Fiscale e Partita Iva 00793200155
R.E.A. di Milano n. 753617
Capitale Sociale €99.000,00

Search